Noi di Cinefilia Ritrovata, così come i Ramones, gridiamo I Don’t Wanna Grow Up e dunque celebriamo con gioia la proiezione di Rock and Roll High School  al Lumière, per la serie “Guilty Pleasures”. Prodotto da Corman, e diretto da un cormaniano come Allan Arkush, il film rappresenta una versione comica e deliziosa del punk ramonesco. Qui riportiamo alcune dichiarazioni spassose sul film da parte dei compianti, tratte dal sito Ramonestory cui vi rimandiamo per altri approfondimenti. Segue…

Joey: «Rimasi un po’ stupito da Hollywood. Quando uscimmo per incontrare Arkush mi aspettavo che vivesse là fuori da qualche parte, nel lusso. Ma tutto ciò che aveva era un piccolo tugurio. E’ un normale B-movie. Migliora quando entriamo in scena noi. Non era stato scritto per noi. In realtà noi eravamo solo la band nel film».

Johnny: «Il registra aveva bisogno di un gruppo per il film ed un ragazzino propose noi per la parte. Avevamo addirittura delle battute da imparare a memoria».

Dee Dee: «La mia era “pizza”!».

Joey: «Avreste dovuto vedere gli attori che erano con noi. Avevano un tale livello di energia che avrebbero potuto accendersi mentre noi stavamo lì intorno, senza fare altro che essere noi stessi».

Dee Dee: «Era tutto molto californiano, l’intero set del film, e quando noi uscimmo sembravamo degli alieni, capite, vestiti di pelle e tutto il resto».

Marky: «Le bambole del terrore».

Dee Dee: «E non era come quando andavamo noi alle superiori. Potevi fumare, bere e fare qualunque cosa. Non c’era alcun preside intransigente, nè nulla di cui preoccuparsi».